LA VIA DEL MITO

Quando:
20 ottobre 2019@14:30–18:30
2019-10-20T14:30:00+02:00
2019-10-20T18:30:00+02:00
Dove:
La Piramide Cristallina
Via Mario Montanari
71, 48121 Ravenna RA
Italia
Costo:
€100
Contatto:
Giorgia
0544.270173
LA VIA DEL MITO @ La Piramide Cristallina | Ravenna | Emilia-Romagna | Italia

Laboratorio Teorico-Esperienziale
LA VIA DEL MITO
Scopri le tue Divinità Interiori e Diventa Ciò che Sei
.
Il Mito, come sostenevano gli antichi, non è mai accaduto, ma è sempre. Esso, così come la testa recisa di Orfeo, continua a cantare ancora, indicando a noi, uomini e donne di oggi, l’eterna via delle Immagini, dei Simboli e degli Archetipi. Il presente laboratorio, unendo fruttuosamente Mitologia, Filosofia, Psicologia e Ipnosi, rappresenta una percorso interiore originale e innovativo che, a partire dall’approfondita conoscenza degli antichi miti greci, ci permette di sondare l’animo umano in tutte le sue molteplici sfumature.
A partire dal riconoscimento di quelle parti profonde ed essenziali di noi, rappresentabili plasticamente ed emblematicamente da Dei, Dee ed Eroi, possiamo incominciare ad assumere consapevolezza del nostro vasto e affascinante “Pantheon Interiore”. In seguito, attraverso tutta una serie di efficaci giochi cognitivi, immaginativi e sensoriali potremo conciliare eventuali parti in conflitto, per giungere infine ad una Sana e Armoniosa Integrazione tra le suddette parti per un rinnovato benessere psico-fisico.
Pronti ad intraprendere questo entusiasmante viaggio con curiosità, fiducia e coraggio?
Bene, allora si parte!!!

>>
COSA FAREMO
Durante questo Laboratorio teorico-esperienziale, costituito da tre giornate di quattro ore ciascuna (dalle 14.30 alle 18.30), impareremo a comprendere quali sono e in che modo si caratterizzano alcune tra le principali Divinità Greche. Esse saranno affrontate attraverso il significato simbolico tradizionale dei Quattro Elementi Naturali (Terra, Acqua, Aria, Fuoco), all’interno di un percorso di tipo esistenziale, che andrà mano a mano delineandosi come una vera e propria Opera di Coscienza Ascensionale.
Le suddette Divinità risuoneranno potentemente dentro di noi. Potremo avvertire affinità e differenze con il nostro vissuto personale, potremo inoltre scorgere in loro le nostre stesse qualità, le risorse, i limiti, le zone d’ombra e le potenzialità che da sempre ci contraddistinguono. Questa nuova Consapevolezza rappresenterà il primo decisivo passo per intraprendere un percorso di autentica scoperta di sé, al fine di vivere meglio le relazioni con gli altri e trovare il proprio posto nel mondo. Obiettivo finale: diventare ciò che da sempre siamo.

>> PROGRAMMA DELLE GIORNATE

27 Ottobre, I° GIORNATA:
Ade, Demetra e Artemide. Della Terra e del Corpo
Poseidone, Afrodite e Persefone. Dell’Acqua e dell’Anima

10 Novembre, II° GIORNATA:
Atena, Zeus ed Hermes. Dell’Aria e dell’Intelletto
Hestia, Apollo e Dioniso. Del Fuoco e dello Spirito

17 Novembre, III° GIORNATA:
Scoperta del proprio “Pantheon Interiore”
Integrazione e Armonia tra le nostre principali “Divinità Interiori”

>> Chi è Loris Falconi – Filosofo, Counselor, Ipnologo, Ipnotista
Loris Falconi nasce a Rimini nel 1981. Laureato in Filosofia – indirizzo psicologico – si specializza come Counselor Filosofico. A partire dal 2008 inizia a dare vita ad una serie di eventi culturali, in collaborazione con enti pubblici e privati, tra cui “AltreMenti Festival”, “Caffè Filosofici”, “Miti sotto le Stelle”, “Escursioni Filosofiche”. Nel 2013 consegue il diploma di Ipnologo/Ipnotista, iniziando così ad esercitare la libera professione in vari studi associati. Nel 2017 fonda a Rimini l’Associazione Culturale “Dispaccio Filosofico” di cui è presidente. Dal 2018 è socio e docente di “Pragma. Società Professionisti Pratiche Filosofiche” di Milano. Scrive sul Blog “Revoluzione” di Uno Editori. Tiene corsi, seminari, presentazioni e conferenze in giro per l’Italia su Ipnosi Evolutiva, Immaginazione Attiva e Miti Greci in chiave psicologico-esistenziale.
Il suo sito è: www.lorisfalconi.com

>> Info & Iscrizioni ai seguenti numeri:
La Piramide Cristallina
t. 0544 270173 • cell./wa: 391 4078788
info@lapiramide.ra.it

Loris Falconi 349 7412325

Il corso si attiverà con un minimo di 5 e un massimo di 10 iscritti. Luogo in via di definizione.