LA VIA DEL MITO

Quando:
24 gennaio 2020@20:30–22:30
2020-01-24T20:30:00+01:00
2020-01-24T22:30:00+01:00
Dove:
Centro Ananda Yoga Ahimsa
Via al Mare
143, 47842 San Giovanni in Marignano RN
Italia
Costo:
€150
Contatto:
Cristina
338.6978893
LA VIA DEL MITO @ Centro Ananda Yoga Ahimsa | San Giovanni In Marignano | Emilia-Romagna | Italia

Laboratorio Teorico-Esperienziale
LA VIA DEL MITO
Scopri le tue Divinità Interiori e Diventa ciò che Sei

Siamo pronti per intraprendere questo percorso esistenziale di conoscenza di sè che fonde Mitologia, Filosofia, Psicologia e Ipnosi e che ha inizio Venerdì 18 Ottobre, alle ore 20.30, presso il “Centro Ananda Yoga Ahimsa” di San Giovanni in Marignano (RN)

Il Laboratorio è tenuto dal filosofo e ipnotista Loris Falconi, il quale da più di dieci anni divulga gli antichi Miti Greci in chiave simbolico-archetipica per l’evoluzione dell’essere umano.

Alla fine della serata avrà luogo un momento conviviale con tè e biscotti offerti gentilmente dal “Centro Ahimsa”.

La Prenotazione è obbligatoria

Per ulteriori informazioni e adesioni:
0541.1791907 – 327.2460171
349.7412325 – lorisfalconi7@gmail.com
www.lorisfalconi.com
———————————————————————————
LA VIA DEL MITO

“La Mitologia per profondità, durata e universalità è paragonabile soltanto alla Natura stessa” (Friedrich Schelling)

“Anche se non si volesse credere alla verità che nascondono, è impossibile non credere alla loro incomparabile potenza simbolica. Nonostante la loro consunzione moderna, i Miti restano, al pari della metafisica, un ponte gettato verso la trascendenza” (Ernst Junger)

“Il Sogno è un Mito personalizzato e il Mito è un Sogno spersonalizzato” (Joseph Campbell)

Il Mito, come sostenevano gli antichi, non è mai accaduto, ma è sempre. Esso, così come la testa recisa di Orfeo, continua a cantare ancora, indicando a noi, uomini e donne di oggi, l’eterna via delle Immagini, dei Simboli e degli Archetipi. La “Via del Mito”, unendo fruttuosamente Mitologia, Filosofia, Psicologia e Ipnosi, costituisce un laboratorio teorico-esperienziale originale e innovativo che, a partire dall’approfondita conoscenza degli antichi miti greci, ci permette di sondare l’animo umano in tutte le sue sfumature.

A partire dal riconoscimento di quelle parti interiori ed essenziali di noi, rappresentabili plasticamente ed emblematicamente da Dei, Dee ed Eroi, possiamo incominciare ad assumere consapevolezza del nostro vasto e affascinante “Pantheon Interiore”. In seguito, attraverso tutta una serie di efficaci “giochi cognitivi, immaginativi e sensoriali” potremo conciliare eventuali parti in conflitto, per giungere infine ad una Sana e Armoniosa Integrazione tra le suddette parti per un rinnovato benessere psico-fisico.
———————————————————————————
PROGRAMMA COMPLETO

I INCONTRO –> Estia e Ermes. Dell’Iniziare

II INCONTRO –> Artemide e Zeus. Dell’Ordinare

III INCONTRO –> Atena e Apollo. Dell’Operare

IV INCONTRO –> Era e Poseidone. Del Sentire

V INCONTRO –> Afrodite e Ares. Dell’Amare

VI INCONTRO –> Persefone e Ade. Del Morire

VII INCONTRO –> Demetra e Dioniso. Del Rinascere

VIII INCONTRO –> Ulisse. Il Mondo, il Viaggio, la Vita

IX INCONTRO –> Scoperta del proprio “Pantheon Interiore”, ossia delle divinità che maggiormente risuonano dentro di noi, influendo sul nostro stare al mondo e sulle relazioni che instauriamo con gli altri, attraverso una serie di Giochi Immaginativi e Induzioni Ipnotiche.

X INCONTRO –> Presa di coscienza delle proprie Risorse, Limiti e Potenzialità in vista di un Obiettivo Esistenziale concreto da realizzare. Integrazione e Armonia tra le principali Divinità Interiori presenti grazie al cosiddetto “Gioco delle Parti”.